Powered by change. Il metodo per trasformare ogni cambiamento in un "gioco potente" nella vita e nel business
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 150,      1a edizione  2016   (Codice editore 1796.310)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Questo libro vi condurrà lungo un viaggio che cambierà il vostro “modo di cambiare”, e renderà il “mostro” del cambiamento il vostro migliore alleato di vita. Il metodo “Power by change”, presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze “sul campo” del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti.
Presentazione del volume

Questo libro vi condurrà lungo un viaggio che cambierà il vostro modo di cambiare e renderà il “mostro” del cambiamento il vostro migliore alleato di vita.
Il metodo “Power by change”, presentato con un approccio sintetico e pragmatico, è nato da anni di esperienze “sul campo” del change management, studiando le organizzazioni e le persone, osservando le loro dinamiche di fronte ai cambiamenti.
Una delle illusioni più pericolose, presente sia nelle più grandi organizzazioni multinazionali, che nella mente di ognuno di noi è quella di poter restare uguale nel tempo, poter mantenere a lungo uno status, un modo di essere e persino un modo di pensare. Niente di più “scorretto” e pericoloso! Al contrario l’unico vero significato del verbo cambiare è legato al concetto di trasformare e/o trasformarsi, diventando diversi da prima del cambiamento stesso.
Da sempre tutto è in costante cambiamento e l’unica cosa che è ulteriormente cambiata, in questi ultimi anni di rivoluzione digitale, è stata la velocità con cui i presunti “equilibri”, soprattutto nel marketing e nell’economia, si sono persi, generando tonfi e cadute, anche eclatanti.
Se prima ci potevamo permettere di adattarci, con calma, ai mutamenti, dopo averli compresi, oggi non c’è più tempo: occorre giocare d’anticipo, persino predire gli eventi e cambiare persino il nostro modo di cambiare.

Stefano Santori, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, USA licensed trainer in PNL già dal 1994 sotto la guida diRichard Bandler, è stato professore a contratto presso l’Università Federico II di Napoli e LUISS. Formatore e consulente da oltre 20 anni, per aziende nazionali e multinazionali e per enti pubblici, e coach per atleti nazionali ed internazionali da oltre 12 anni, ha fondato Enoxi e Club Formazione Italiana ed è Responsabile Nazionale della Formazione per Assoimprese, l’Associazione Confindustriale dedicata alle PMI italiane.

Roberto Santori, laureato in ingegneria, fonda nel 2000 Challenge Network, portando l’azienda a lavorare con importanti aziende nazionali e multinazionali e ad aprire sedi all’estero: Turchia, Serbia, Emirati Arabi e Brasile. È stato professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è membro del consiglio direttivo della sezione Risorse Umane di Unindustria.

Indice
Ringraziamenti
Parte I
Perché il nostro cervello non vuole cambiare
Tutto cambia e questo non cambierà mai!
(Intervista a Nino Lo Bianco)
Paura di cambiare e di fallire
Parte II
Cambiare il modo di cambiare
Oltre la resistenza, oltre la resilienza
L’approccio “antifragile”
(Intervista a Emiliano Maria Cappuccitti)
Parte III
Il metodo PBC
(Intervista a Luca Caccavale; Analisi di vita; Analisi costi/benefici; Conoscenze sul cambiamento; Intervista ad Alessandro Annese; Aree di Powered by change; Individuazione dei “legami”; Intervista a Enrico Martines; Bocconi piccoli…; Bruciare le navi; Azione divergente)
Le tre “i” del cambiamento
(Intervista a Sergio Spinelli)
Applicare il metodo alla vita personale e al mondo del business
Parte IV
Allenarsi all’instabilità: prevedi, esplora, anticipa
(Intervista a Paolo Zangrillo)
Vince chi cambia prima, vince chi è più curioso
(Intervista di Stefano Santori a Kjell Nordstrom)
Conclusioni
Risorse web sul metodo Powered by change
Bibliografia
Filmografia
Sitografia.


Corsi e seminari
Stefano Santori, laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, USA licensed trainer in PNL già da 1994 sotto la guida di Richard Bandler, è stato professore a contratto presso l’Università Federico II di Napoli e LUISS. Formatore e consulente da oltre 20 anni, per aziende nazionali e multinazionali e per enti pubblici, e coach per atleti nazionali ed internazionali da oltre 12 anni.

Roberto Santori, laureato in Ingegneria, fonda nel 2000 Challenge Network, portando l’azienda a lavorare con importanti realtà nazionali e multinazionali e ad aprire sedi all’estero: Turchia, Serbia, Emirati Arabi e Brasile. È stato professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è membro del consiglio direttivo della sezione Risorse Umane di Unindustria.

Challenge Network dispone di una vasta scelta di opzioni per i clienti, dalla formazione su misura al Coaching, dai corsi interaziendali alla Gamification, fino all’attività esperienziale sia outdoor che indoor, offrendo sempre la soluzione giusta ad ogni richiesta.

Per ulteriori informazioni clicca qui:
www.challengenetwork.it






Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access