Il Marketing del consulente. Come sviluppare notorietà, fiducia e relazioni per incrementare il proprio business
Autori e curatori
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 144,   2a ristampa 2015,    1a edizione  2010   (Codice editore 100.751)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Discreta




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856831719
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 15,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856829778
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Frutto della lunga esperienza dell’autore, il volume offre tutte le indicazioni, le tecniche e le strategie più efficaci per promuoversi e attirare clienti. Un tema trascurato ma di estrema rilevanza (e sul quale non esistono altre guide).
Utili Link
Il Giornale delle Partite IVA Recensione… Vedi...
Presentazione del volume

Chi decide di diventare un consulente, si trova di fronte due sfide: essere bravo in quello che fa ed essere capace nello sviluppare le sue attività. Tutti i consulenti affermati uniscono alle conoscenze tecniche e all'esperienza la capacità di essere vincenti e in grado di sapersi promuovere per attirare clienti.
In questo libro troverete strategie e tecniche che vi aiuteranno a pianificare con successo, costruire e mantenere le relazioni con i clienti effettivi e potenziali. Il libro vi sarà di supporto nell'individuare i problemi chiave per ottenere incarichi e allo stesso tempo vi aiuterà con consigli competenti innestati su di una metodologia frutto di know-how e anche di esperienze dirette nel mercato della consulenza.
Leggere questo libro vi aiuterà a:
- costruire la vostra credibilità e autorevolezza;
- definire e stabilire una chiara direzione strategica per le vostre attività;
- decidere e attuare un'efficace strategia di comunicazione che darà notorietà e
- conoscenza, primo gradino per partecipare al gioco del mercato;
- bilanciare gli impegni di consulenza con le azioni per attirare nuovi clienti;
- non smettere mai di fare marketing.

Vladimiro Barocco, partner di StudioCentro Marketing di cui ha guidato la crescita, è consulente management certificato APCO/ICMCI. Vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo del marketing e della gestione aziendale. Prima di dedicarsi alla consulenza ha maturato significative esperienze ricoprendo ruoli di responsabilità in importanti aziende. Docente in corsi di formazione presso associazioni imprenditoriali, collabora da anni con diverse riviste specializzate. Fra le sue pubblicazioni si segnala il volume La gestione della Forza vendita (in qualità di curatore) edito da FrancoAngeli.

Indice


Introduzione
Le caratteristiche dei consulenti di successo
(Il consulente risolve i problemi; Qualità necessarie per diventare un consulente autorevole; L'importanza della cultura della competenza; Tre verbi importanti: farsi riconoscere, farsi apprezzare, costruire fiducia; Essere imprenditori della conoscenza)
Il marketing dei servizi di consulenza
(Cosa può fare il marketing per il consulente; Prima viene la comunicazione; Come promuovere le attività di consulenza; Gli strumenti di comunicazione e loro efficacia; Gestire gli impegni di marketing)
Il piano marketing del consulente
(L'importanza di avere un piano; I fattori di competizione della consulenza; Definire il proprio business; L'analisi SWOT del consulente; Il proprio prodotto. Caratteristiche e benefici; Scelta del cliente; Come creare un piano per il successo)
Networking, l'importanza delle relazioni
(La rete, asset del consulente; Networking è un processo; Farsi conoscere e alimentare la relazione; Ottenere di più dal networking; C'era una volta la rubrica telefonica)
Marketing avanzato
(Il sito web del consulente; Scrivere e parlare per diventare un brand; Newsletter per diffondere conoscenza; Importanza di pubblicare articoli e libri; Seminari e conferenze)
Viviana Barocco, Social media, perché farsi coinvolgere?
(Per essere "acquistato" il consulente deve essere conosciuto; Cosa fare con i social media più famosi che si presentano a un uso professionale; Piano d'azione per usare a proprio vantaggio i social media; Per avere qualità; Solo 10 secondi per convincere il navigatore a leggere; Corteggiare i motori di ricerca; Ottimizzare i social network per attirare clienti)
Vendere i servizi di consulenza
(I problemi del vendere; Dominare il processo di vendita; Le azioni di lead generation; A colloquio con il cliente; Vendere mentre si fa consulenza)
Scrivere proposte vincenti
(Perché è necessaria una proposta scritta; Prima di scrivere una proposta; Consigli per redigere una buona proposta; Benefici, non caratteristiche; Se il cliente resiste)
Onorari e valore della consulenza
(Cosa vende il consulente; Fare bene i conti; Il prezzo è giusto; Metodi di fatturazione; Quotazioni in base al valore della consulenza)
Mettere in azione il piano
(Dall'idea alla realizzazione; Il tempo del consulente; Porsi domande)
Bibliografia.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Segnalazioni

Pubblicità