Effetto digitale. Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding
Contributi
Gianluca Di Marzio
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 198,      1a edizione  2015   (Codice editore 1796.286)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 24,00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 16,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 16,99
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Qual è la tua reputation? Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete, se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Questo è il manuale per entrare a fare parte del nuovo mondo digitale!
Utili Link
Repubblica.it Le nuove professioni del web (di Dino Collazzo)… Vedi...
Giornale della Libreria Se l'autore è un brand (di Andrea Boscaro)… Vedi...
Pubblicità Italia Recensione (di S.A.Poerio)… Vedi...
AdV Recensione… Vedi...
Formiche.net Tutti gli effetti digitali sulle nuove professioni (di Alma Pantaleo)… Vedi...
L'Impresa Non resta che la Rete (di Raul Alvarez)… Vedi...
D.Repubblica.it Vi siete mai cercate su Google?… Vedi...
Giornale della Libreria Il potere del Web (di Andrea Boscaro)… Vedi...
Pmi.it Guida per Pmi che si rinnovano (di Doris Zaccaria)… Vedi...
Toy Store Internet, come non essere invisibili (di Marilena Del Fatti)… Vedi...
Presentazione del volume

"Se pensi che la formazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza" (John M. Capozzi)
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l'unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata.
Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete o se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, questo libro fa per te. Google, Facebook, Youtube, Twitter o Linkedin aprono diverse opportunità che devi conoscere, dominare e sfruttare a tuo vantaggio.
Il testo affronta, con spunti strategici e, soprattutto, con esempi pratici, come il digitale cambia il mondo del lavoro introducendo nuove professionalità e offrendo ad aziende e professionisti modelli e opportunità, ma anche minacce e aree di attenzione per le quali è necessario prestare la massima cautela a partire dalla gestione della reputazione online.
Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, giunto in breve tempo alla sua quarta edizione, e con interviste a professionisti del settore, Effetto digitale si pone come una guida alla scoperta delle modalità con le quali misurarsi con il mondo del digitale e come un manuale concreto per entrarvi a farne parte.

Andrea Boscaro dal 2000 si occupa do marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale, un team di professionisti che, insieme ad istituzioni e operatori del mondo della formazione, diffondono la conoscenza di questo strumento sul territorio.
Riccardo Porta, laureato in Economia Aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2012 è il General Manager di Become Italia. È consulente per la ricerca di profili digitali in azienda per la società di selezione Keystone Italia ed è inoltre parte del consiglio di amministrazione del Consorzio Netcomm, l'associazione italiana del commercio elettronico.
Indice
Ringraziamenti
Gianluca Di Marzio, Prefazione
Introduzione
Parte I. Come il digitale entra in azienda
Premessa. I numeri e i trend del digitale
Le nuove professioni digitali
(Il Digital Manager; Il Digital Media Planner; Il Social Media Manager e il Community Manager; L'E-commerce Manager; Il CRM Manager; Il SEO Manager; Il SEM Manager; Il Digital Sales Manager; Quanto si guadagna nel digitale; Come ci si forma al digitale)
Il digitale per l'azienda
(Il vortice dei bisogni; Le regole della Regina; Le agenzie digital; Internalizzare o esternalizzare?; Il digitale e la distribuzione tradizionale; Internet e retail; Il digitale nel settore turistico; Il digital export; Il crowdfunding; Il crowdsourcing)
La reputazione online
(L'importanza di ascoltare la Rete; Strumenti di ascolto; La sentiment analysis; Il reputation management; La gestione del customer care online)
Parte II. Gli strumenti
La quotidianità digitale
(Gli strumenti per informarsi online. Dagli Alert a Flipboard; Gli strumenti di produttività personale. Da Dropbox alle app mobile; L'uso professionale di Google)
Il personal branding
(Cosa trova chi ci cerca su Google?; E ancora utile un blog?; Facebook, il bar; LinkedIn, il colloquio di lavoro; Twitter, il convegno; YouTube)
Conclusioni
Appendice
(Siti; Account Twitter; Fonti dati)
Bibliografia.


Corsi e seminari
Andrea Boscaro è il fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex e già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora). Si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall’aprile del 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become) estendendone le partnership, la notorietà ed il volume d’affari. Autore dei volumi “Tecniche di web-marketing” ( www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale.

The Vortex è una società di formazione al digitale, che nasce per aiutare l’impresa italiana, in un momento di rivoluzione continua, a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, comunicazione e business. The Vortex è il think tank del digitale che mette in rete professionisti in grado di diffondere la cultura dei nuovi media sul territorio secondo standard e modalità comuni. Sfrutta il background professionale e manageriale dei suoi associati per offrire contributi concreti e coinvolgenti. In un momento di cambiamento continuo, The Vortex aiuta i suoi clienti a mantenere il necessario livello di aggiornamento.

Per informazioni su The Vortex e i suoi corsi clicca qui:
Sito www.thevortex.it
LinkedIn Company The Vortex
Facebook TheVortex
Twitter @thevortexit

Per entrare nella rete social di Andrea Boscaro clicca qui:
LinkedIn Andrea Boscaro





newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo


Segnalazioni

Pubblicità