Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i "non mi interessa" in un "sì"
Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 136,   4a ristampa 2017,    1a edizione  2011   (Codice editore 1060.197)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 18,50
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Codice ISBN: 9788856833959
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In breve
Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare una carriera di successo nel telemarketing. Un testo per operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e tutti coloro che telefonano per riuscire a ottenere un appuntamento.
Presentazione del volume

Esistono due tipi di operatori di telemarketing: quelli che fissano appuntamenti e quelli che non fissano appuntamenti. Un operatore di telemarketing efficace considera la telefonata un successo soltanto se si conclude con un appuntamento.
Nel libro vengono presentati i 7 passi del modello F.I.D.U.C.I.A. per fissare un appuntamento con numerosi esempi e casi pratici:
Focalizzare lo script della telefonata
Iniziare con il piede giusto
Dichiarare l'obiettivo della telefonata e presentarsi
Utilizzare le obiezioni come un'opportunità per fissare un appuntamento
Convincere coinvolgendo
Indurre "spintaneamente" a dirci di sì
Archiviare la telefonata e definire il passo successivo

Il libro si rivolge ad operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e a tutti coloro che telefonano per riuscire ad ottenere un appuntamento.

Gianluca Gambirasio fondatore ed Amministratore Unico di Olympos Group srl ama definirsi "di professione sci alpinista e per hobby consulente e formatore aziendale". Laureato con lode in Economia e Commercio, ha lavorato per diverse società di consulenza e formazione nazionali ed internazionali. Ha sviluppato diverse metodologie innovative di formazione tra cui la metodologia investigativa (www.acenacondelitto.it) e la montagna una scuola di management (www.montagnascuoladimanagement.it). È intervenuto per oltre 150 aziende tra cui Epson, Intesa SanPaolo, Fiat, Bosch, CariParma, Banca Marche, Ikea, Fischer, General Electric, Fondiaria SAI, Technogym, Philips, NSK, Komatsu, Kodak, Nital, CNA, Ferretti Yachts e Svarovski Optik. Ai suoi corsi di formazione hanno partecipato oltre 4.000 persone. Per contattare l'autore: gianluca.gambirasio@olympos.it.

Olympos Group srl è una società di consulenza e formazione commerciale, marketing e manageriale. Si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (www.olympos.it - customer.service@olympos.it ).

Indice


Introduzione
("La banca delle idee"; Sviluppare un piano personale di miglioramento)
L'operatore di telemarketing
(Raccolta citazioni e aforismi; La formula magica del successo nel telemarketing; L' "unica caratteristica" di un operatore di telemarketing di successo; La "sesta marcia": la motivazione e l'atteggiamento mentale positivo; Intervista ad alcuni formatori; La ricetta: "Tiramisù al telefono")
La comunicazione al telefono
(Il telemarketing e la comunicazione interpersonale; Componenti della comunicazione: contenuti, comportamenti e atteggiamenti; Come dare contributi al Cliente; Come avere contributi dal Cliente: ascoltare, ascoltare, ascoltare; Le espressioni da evitare al telefono)
I 7 passi del metodo FIDUCIA per fissare un appuntamento
(Focalizzare lo script della telefonata; Iniziare con il piede giusto; Dichiarare l'obiettivo della telefonata e presentarsi; Utilizzare le obiezioni come un'opportunità per fissare l'appuntamento; Convincere coinvolgendo; Indurre "spintaneamente" a dirci di sì; Archiviare la telefonata e definire il passo successivo)
Il controllo delle prestazioni: efficacia ed efficienza
Un esempio completo di script della telefonata: il caso Olympos Group srl. Telefonare per fissare un appuntamento per una società di formazione
Piano personale di miglioramento
Bibliografia.


Corsi e seminari
Olympos Group srl è una società di consulenza e formazione commerciale, marketing e manageriale.
Fondata nel 2003 da Gianluca Gambirasio (professionista della formazione aziendale dal 1995), si caratterizza per un approccio pragmatico al raggiungimento degli obiettivi del Cliente sintetizzato nel payoff: "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" (Thomas Alva Edison).

Un catalogo con oltre 100 corsi di formazione in aula e online. Più di 500 aziende Clienti tra cui Bayer, Epson, Intesa San Paolo, Schneider Electric, UnipolSai, Volkswagen.
Organizziamo anche team building tra cui "La Montagna: una scuola di management" ed eventi collegati alle cene aziendali (Cena con delitto, Cena Quiz Team e Cena aziendale al Casinò).

Con la ferma convinzione che il Cliente sia la risorsa più importante, offriamo sempre la garanzia soddisfatti o rimborsati e siamo disponibili a studiare insieme al Cliente una remunerazione collegata ai risultati di progetto.

Per informazioni clicca qui:
www.olympos.it
www.acenacondelitto.it
www.cenaquizteam.it
www.cenaalcasino.it
www.montagnascuoladimanagement.it

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