Venditori eccellenti con la PNL.

Fabio Pandiscia, Antonio Meridda

Venditori eccellenti con la PNL.

Manuale pratico

Il mestiere del venditore si è del tutto trasformato negli ultimi anni. Tramite le tecniche avanzate di comunicazione, PNL, lettura a freddo e prossemica, questa guida spiega in modo semplice e chiaro come riuscire a realizzare la vendita perfetta.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 142

ISBN: 9788820400880

Edizione: 2a ristampa 2018, 1a edizione 2012

Codice editore: 1060.226

Disponibilità: Buona

Pagine: 142

ISBN: 9788856875928

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 1060.226

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Il mestiere del venditore si è del tutto trasformato negli ultimi anni. Dall'individuo disposto a tutto pur di chiudere un contratto, il cui unico scopo era il numero di vendite concluse, si arriva oggi alla figura del collaboratore, capace di ascoltare, comprendere e aiutare il cliente. Il nuovo venditore convince nel vecchio senso del termine: con-vince, "vince con" il suo compratore.
La vendita non è più una guerra, ma un'alleanza tra le due figure venditore-compratore, che porta al successo di entrambi.
Questo libro vuole aiutare i moderni professionisti della vendita a relazionarsi nel modo giusto con il proprio mestiere, con sé stessi e, naturalmente, con i clienti. Solo dopo aver creato un clima di fiducia è possibile proporre prodotti o servizi. E per avere successo è necessario utilizzare il linguaggio più giusto per ogni potenziale cliente.
Tramite le tecniche avanzate di comunicazione, PNL, lettura a freddo e prossemica, questa guida spiega in modo semplice e chiaro come riuscire a realizzare la vendita perfetta.

Fabio Pandiscia , psicologo clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, è autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL. Coach, codificatore F.A.C.S. certificato METT Advanced, è imprenditore e partner di varie aziende del Centro Italia e fondatore della scuola di formazione FormaeMentis dove svolge corsi di PNL riconosciuti da NLP International.
Antonio Meridda , etologo, professore e trainer PNL, giornalista scientifico, codificatore F.A.C.S., certificato METT Advanced, esperto in ipnosi, lettura a freddo e tecniche di comunicazione avanzata, collabora con Fabio Pandiscia nella scrittura di libri sulla comunicazione e il linguaggio del corpo. È fondatore della scuola di formazione Neo Sapiens dove svolge attività di trainer e coach.



Introduzione
Il venditore
(Elementi fondamentali; Stato d'animo; Sistemi organizzativi di vendita; Linea del tempo; Gli obiettivi)
Il cliente
(Il cliente; Presentazione del prodotto; L'inizio della vendita; Il livello razionale; Il livello della volontà)
Comprendere l'altro
(Credenze, bisogni, valori; Cosa spinge all'acquisto; La piramide dei desideri; La prima impressione; La telefonata)
La comunicazione
(Parole negative; Posture negative; Cosa dire; Entrare nella testa del cliente; I meccanismi della mente; Lo spazio personale; L'ascolto attivo)
Lettura a freddo
(Come funziona; Ottenere informazioni; Intuire la personalità; Svelare ciò che non si dice; Far immaginare il futuro; Uso pratico)
La vendita
(Gestire le obiezioni; La gestione del prezzo; La chiusura; Gestire i reclami; Come conservarsi il cliente)
Conclusioni
Bibliografia.

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche