Unconscious Bias Una guida per i leader

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow

Unconscious Bias Una guida per i leader

Comprendere i Bias per liberare il nostro potenziale

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro. Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette. Unconscious Bias non mostra solo come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali (il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie), ma fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarli alle spalle.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 258

ISBN: 9788835117001

Edizione: 1a edizione 2021

Codice editore: 1796.381

Disponibilità: Buona

Pagine: 258

ISBN: 9788835130802

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 1796.381

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 258

ISBN: 9788835130819

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 1796.381

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Una guida attuale e indispensabile per comprendere e superare i pregiudizi sul posto di lavoro.
I pregiudizi inconsci colpiscono tutti. Possono prendere la forma del disappunto mostrato da un responsabile delle risorse umane quando la candidata per una nuova posizione chiede informazioni sul congedo di maternità, possono risultare evidenti nel diverso modo di trattare sul lavoro un laureato presso un prestigioso istituto privato rispetto a uno proveniente da una scuola statale, oppure, ancora, possono manifestarsi nella convinzione che un uomo con diversi anni di esperienza abbia più diritto a esprimere il suo punto di vista in una riunione rispetto alla giovane collega.
Ideale per ogni manager che voglia comprendere e superare le proprie idee preconcette, Unconscious Bias mostra come ogni pregiudizio sia il risultato di scorciatoie mentali, il prodotto di personali simpatie e idiosincrasie, qualcosa di radicato nella stessa condizione umana. Ciò che presumiamo l'uno dell'altro e il modo in cui interagiamo hanno enormi effetti su ogni attività organizzativa, specialmente sul posto di lavoro. Questo libro fornisce più di trenta strumenti per imparare a lasciarci alle spalle i pregiudizi inconsci.
Secondo gli esperti di FranklinCovey, una volta abbandonati i pregiudizi, si possono raggiungere traguardi prima impensabili a livello professionale, poiché a ogni membro di un gruppo di lavoro, a ogni dipendente di un'azienda, verrà così finalmente permesso di essere e di esprimere ciò che realmente è, una persona in tutta la sua pienezza. Riconoscendo i pregiudizi, enfatizzando l'importanza dell'empatia e della curiosità e rendendo la vera comprensione degli altri una priorità, è possibile sbloccare il potenziale di ogni persona con la quale collaboriamo e ci confrontiamo ogni giorno.

Pamela Fuller è una delle massime esperte in materia di inclusione e bias inconsci all'interno di FranklinCovey, nonché una delle leader delle vendite globali dell'azienda. Ha iniziato la sua carriera nella raccolta fondi e nel sostegno a favore di organizzazioni senza scopo di lucro. Dopo aver conseguito il suo MBA, ha lavorato come analista della diversità presso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Attualmente vive nel sud della Florida con il marito e i figli.

Mark Murphy è un consulente senior di FranklinCovey e per quasi trent'anni ha trasmesso con successo i suoi contenuti a clienti di tutto il mondo. Durante questo periodo, ha anche trascorso undici anni come socio fondatore di una piccola azienda specializzata in consulenza in materia di gestione dei progetti. Mark è cresciuto in Colorado e vive a Dallas, in Texas.

Anne Chow è stata nominata CEO di AT&T nel settembre 2019, prima donna e prima donna di colore a ricoprire questa posizione nella storia dell'azienda. È responsabile di oltre 30.000 dipendenti che servono 3 milioni di clienti in tutto il mondo. È anche orgogliosa membro del board di FranklinCovey.

Pamela Fuller, Mark Murphy, Anne Chow, Premessa
C. Todd Davis, Prefazione
Introduzione
Parte I. Identificare i bias
Esplorate l'identità
Comprendere le basi neuroscientifiche
Riconoscere le trappole dei bias
Adottare la mindfulness, ovvero la consapevolezza
Parte II. Coltivare connessioni
Focalizzarsi sull'appartenenza
Utilizzare curiosità ed empatia
Sfruttare il potere dei network
Gestire conversazioni difficili
Parte III. Scegliere il coraggio
Che cos'è il coraggio?
Il coraggio di identificare un bias
Il coraggio di affrontare un bias
Il coraggio di allenarsi
Il coraggio di sostenere
Parte IV. Applicare il modello all'intero Ciclo di Vita del Talento
Essere assunti
Contribuire e impegnarsi
Progredire nella carriera
Conclusione
Ringraziamenti
FranklinCovey
Gli autori.

Contributi: C. Todd Davis

Collana: Trend

Argomenti: Leadership - Sviluppo manageriale

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche