Tappo a chi?!! E se la tua crisi fosse un'opportunità?
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 144,      1a edizione  2014   (Codice editore 1796.273)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 18,00
Disponibilità: Buona





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Un libro facile e stimolante per un percorso possibile di Self-Coaching. La semplicità intrinseca della storia e lo stile narrativo lo propongono alle scuole che vogliono introdurre tematiche motivazionali e di conoscenza del sé o come lettura in progetti di crescita personale da parte di coach professionisti.
Utili Link
La Sesia Dipendenti felici rendono di più (di Elena Ferraris)… Vedi...
Leggereacolori.com Recensione… Vedi...
Presentazione del volume

Libro in formato speciale 15x18,5 cm

Un libro facile e stimolante per un percorso possibile di Self-Coaching. La semplicità intrinseca della storia e lo stile narrativo lo propongono alle scuole che vogliono introdurre tematiche motivazionali e di conoscenza del sé o come lettura in progetti di crescita personale da parte di coach professionisti.
Il titolo di questo libro non è casuale: sottolinea la ritrovata identità e la forza di lasciarsi andare all'ironia, racchiudendo in poche parole il grande, potente messaggio del racconto, ispirato al significato in cinese della parola 'crisi', composta da due ideogrammi, che significano rispettivamente 'pericolo' e 'opportunità'.
L'idea che nella crisi si possa 'nascondere' una impensata possibilità di rivoluzionare la propria vita, avendola sperimentata personalmente dall'autrice, diventa al tempo stesso testimonianza e invito alla riflessione sul proprio presente e sulla possibilità di poter essere agenti attivi del cambiamento desiderato. Che si tratti di guarire ferite, del desiderio di un piccolo o grande miglioramento, della necessità di un cambiamento radicale, le riflessioni qui proposte sono semplici e alla portata di tutti.
Nato tra le briciole di una profonda crisi dell'autrice-Tappo, il racconto dal carattere autobiografico prende vita grazie all'incontro con il coach-Cavatappi e porta con sé tutta l'importanza di una chiave di apertura ad un modo più creativo e consapevole di affrontare la vita e il cambiamento.

Chiara Lacchio - Dopo un'esperienza decennale nel campo aziendale e del marketing, si è diplomata presso la Scuola Incoaching(r) a Milano, specializzandosi in Life Coaching. Formatrice nell'ambito di percorsi individuali di auto-sviluppo, finalizzati alla definizione e al raggiungimento di propri obiettivi, con particolare attenzione alla sfera della creatività quale strumento di rivalutazione e comunicazione personale.

Franco Rossi - Coach professionista, consulente e formatore con esperienza ventennale sia nel mondo aziendale sia nel mondo sportivo. Socio e co-fondatore di Incoaching® (società e scuola di coaching - www.incoaching.it), co-fondatore dell'Associazione Italiana Coach Professionisti. Docente al Master in Coaching di Roma, corso di alta formazione universitaria, e co-autore del libro L'essenza del coaching (FrancoAngeli, 2012) e L'evoluzione del coaching (FrancoAngeli, 2019)

Indice
Introduzione
Era la sera che...
La festa era stata...
Il sole del mattino...
Ormai certo di...
A pochi passi...
Ci sono degli amici che...
Tanto tempo fa...
Ero davvero senza forze, ma...
Dopo una lunga passeggiata...
Questa veranda era un sogno...
Buongiorno!...
Io non ho parole...
Al mio risveglio...
Ma dove sono finito?...
Diario di fine estate
Cartolina dal mare
Conclusioni.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access