Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa estiva dal 27 luglio al 21 agosto (inclusi). Buone vacanze!
La felicità è una scienza e si può apprendere

Rosanna Gallo, Jessica Gandolfo, Sarah Noemi Bonomi

La felicità è una scienza e si può apprendere

Strategie positive per allenare e promuovere il benessere al lavoro e nella vita

La felicità è una scienza e si può apprendere è un libro interattivo, da “leggere con la matita in mano”. È una “palestra mentale” per costruire e consolidare una nuova visione della propria felicità consolidata su basi scientifiche. Le tecniche e le strategie suggerite, pur derivando da solidi approcci scientifici, sono accessibili e immediate, il che non elimina l’impegno dell’allenamento per impadronirsene e applicarle nel quotidiano.

Edizione a stampa

20,00

Pagine: 144

ISBN: 9788835136224

Edizione: 1a edizione 2022

Codice editore: 1796.392

Disponibilità: Ristampa in corso, consegna prevista il 23 agosto 2022

Pagine: 144

ISBN: 9788835140627

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1796.392

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788835141068

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1796.392

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

La felicità è una scienza e si può apprendere è un libro interattivo, da "leggere con la matita in mano". È una "palestra mentale" per costruire e consolidare una nuova visione della propria felicità consolidata su basi scientifiche.
L'obiettivo delle autrici è quello di promuovere un'idea più concreta e scientifica di felicità. Il modello di riferimento è quello bio-psico-sociale, che lega la nostra felicità alla salute fisica, mentale e relazionale; le tecniche e le strategie suggerite, pur derivando da solidi approcci scientifici, sono accessibili e immediate, il che non elimina l'impegno dell'allenamento per impadronirsene ed applicarle nel quotidiano.

Rosanna Gallo, Psicologa del Lavoro, specializzata in Benessere organizzativo. AD di Eu-tròpia, Società Benefit, per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni. Assessor e Coach certificata ha numerose pubblicazioni fra cui Amore e paura nelle organizzazioni, Change the game. Creare valore con le persone in tempi difficili, Il successo organizzativo: da sogno a realtà!

Jessica Gandolfo, Consulente Eu-tròpia. Psicologa, specializzata in Lavoro e Organizzazioni, Team Builder e Coach (ACSTH(r) Erickson International e Happy Coaching(r)). Consulente nell'area Risorse Umane, Leader di Yoga della Risata (Laughter Yoga International University), diplomata CSEN nella Scienza del Sé. Supporta anche progetti nel no profit, negli enti scolastici e negli eventi di divulgazione culturale.

Sarah Noemi Bonomi, Consulente Eu-tròpia. Psicologa del Benessere, specializzata in Psicologia Positiva, Empowerment e Tecnologie Positive. Consulente e formatrice HR, docente di Psicologia Positiva presso l'Università della Terza Età (Auser), Mental Coach Sportiva (Federazione Italiana Tennis & ITF Coaching). Socia fondatrice APS Nodi Parlati. Si occupa di percorsi individuali e training di gruppo per la promozione del benessere psicologico e l'empowerment.

Rosanna Gallo, Prefazione
Jessica Gandolfo,
Introduzione
Come fruire al meglio di questo libro
Jessica Gandolfo, La felicità e il benessere nel corpo. Il benessere biologico
(La neuroplasticità; Allenamento alla felicità; Che cos'è lo stress?; Gli ormoni dello stress; Gli ormoni del benessere; Sintesi del capitolo)
Sarah Noemi Bonomi, La felicità e il benessere nella mente. La psicologia positiva per la fioritura umana
(Fioritura umana: che cos'è la psicologia positiva e perché può fare la differenza nella vita delle persone; L'inizio di tutto. Alla ricerca della felicità con l'edonia e l'eudaimonia; La teoria dell'ampliamento e della costruzione; Sintesi del capitolo)
Sarah Bonomi, Jessica Gandolfo, La felicità e il benessere con gli altri. Il benessere sociale
(Relazioni di qualità, relazioni tossiche; La gentilezza oltre a farti bene, può migliorare le tue relazioni; Come possiamo relazionarci meglio?; Sintesi del capitolo)
Rosanna Gallo, La felicità al lavoro. La sostenibilità di un sistema positivo nella nuova organizzazione del lavoro
(Perché occuparsi di benessere organizzativo e di felicità al lavoro?; Le ricerche di Eu-tròpia in Italia ed Europa; Un caso di successo: dall'apatia al benessere organizzativo; Il mondo del lavoro è cambiato; Sintesi del capitolo)
Conclusioni
Infografica finale
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Formazione - Felicità, stress, benessere

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche